Traduzione sito WordPress a partire da 50€ a pagina

Con questo servizio di traduzione sito WordPress installerò il supporto multilingua al tuo sito web per rendere visibile il tuo sito web in tutto il mondo.

Traduzione sito WordPress
Immagine di rawpixel.com su Freepik

Vuoi farti conoscere in tutto il mondo con un sito multilingua?

Affidati a me e installerò una lingua aggiuntiva al tuo sito web WordPress grazie al plugin gratuito Polylang.

Questo servizio non comprende le pagine dei prodotti di un eCommerce, ma solo le pagine statiche e gli articoli del blog. Le lingue possono essere illimitate.

La traduzione deve essere fornita da te, altrimenti utilizzerò un servizio di traduzione automatica come Google Translate o DeepL.

Quali sono i vantaggi nell'avere un sito WordPress multilingua?

Ecco alcuni dei vantaggi nell’installare il supporto multilingua in un sito WordPress:

  • Migliore esperienza utente: Gli utenti di tutto il mondo apprezzeranno la possibilità di visitare il tuo sito nella loro lingua madre. Questo contribuirà a migliorare l’esperienza utente e a ridurre il tasso di abbandono del sito:
  • Aumento del traffico: Traducendo il tuo sito in più lingue, sarai in grado di raggiungere un pubblico più ampio. Questo può portare ad un aumento del traffico al tuo sito e, di conseguenza, a un aumento delle vendite:
  • Migliore SEO: I motori di ricerca come Google premiano i siti web che sono disponibili in più lingue. Questo perché i motori di ricerca vogliono fornire ai propri utenti i risultati più pertinenti possibile, indipendentemente dalla loro lingua madre;
  • Aumento della credibilità: Traducendo il tuo sito in più lingue, mostrerai ai tuoi potenziali clienti che sei un’azienda seria e affidabile. Questo può aiutarti a costruire la fiducia e a guadagnare la loro fedeltà.

Se stai cercando modi per migliorare il tuo sito WordPress, aggiungere le traduzioni in altre lingue è una delle migliori cose che puoi fare. È un investimento che ripagherà nel tempo.

Come effettuerò la traduzione del tuo sito WordPress?

Per tradurre il tuo sito WordPress seguirò questi passaggi:

  1. Installerò il plugin Polylang FREE;
  2. Creerò la struttura del menu per le lingue aggiuntive;
  3. Tradurrò le pagine con i testi forniti da te o con un traduttore automatico (saranno meno accurati, dovrai farli controllare da un professionista o da un madrelingua);
  4. Tradurrò i permalink del tuo sito web;
  5. Creerò la sitemap per le lingue aggiuntive.

Come si potrà navigare nelle altre lingue?

Si potrà navigare tramite un menu a tendina con le bandierine della nazione associata alle lingue. Il dominio potrà essere strutturato nei seguenti formati a seconda delle tue disponibilità economiche.

Per esempio se vuoi aggiungere la traduzione tedesca queste sono le opzioni disponibili:

  • Sottocartella: indirizzodeltuosito.it/de per il tedesco, opzione predefinita e gratuita
  • Sottodominio de.indirizzodeltuosito.it, opzione che viene creata dal tuo pannello di controllo del tuo provider di hosting, opzione gratuita
  • Dominio di primo livello nazionale (ccTLD) -> indirizzodeltuosito.de, opzione che viene creata dal tuo pannello di controllo con un dominio che dovrai acquistare; non dovrai installare di nuovo WordPress, sarà un dominio alias collegato al dominio principale

Costo della traduzione multilingua sito WordPress:
a partire da 50€ a pagina

Puoi anche pagare in 2 rate. Il 50% all’inizio del progetto e il restante 50% prima della pubblicazione della lingua.

Scan the code