Hosting WordPress

Hosting WordPress veloce: 3 tipi di spazio web

Hosting WordPress veloce: come scegliere uno spazio web adatto al tuo sito web

Se ritieni che il luogo in cui ospiti il ​​tuo sito web non influisca sulla velocità del tuo sito web o eCommerce, allora ti sbagli di grosso. Quando si tratta di hosting, vale il detto “ottieni ciò per cui paghi”.
Iscriversi al pacchetto di web hosting più economico che trovi online non è una grande idea. È come costruire la tua casa sulla sabbia e aspettarti che resista a forti venti. Se vuoi che il tuo sito abbia successo, scegli un hosting WordPress veloce ed affidabile a prezzi ragionevoli. Il tuo sito sarà in mani migliori.

Se hai già un sito web e vuoi sapere se il tuo provider hosting è abbastanza veloce fai uno speed test tramite dei siti gratuiti elencati qui.

Esistono generalmente 3 tipi di web hosting:

  • condiviso
  • server privato virtuale (VPS)
  • dedicato

Hosting condiviso

Se sei solo un principiante e stai solo configurando il tuo primo sito Web, l’hosting WordPress veloce condiviso (Shared Hosting) è la strada da percorrere. È l’opzione più economica. Il tuo sito sarà ospitato su un server che ospita anche altri siti Web, forse centinaia o migliaia di altri siti.
L’hosting condiviso è economico perché fondamentalmente stai noleggiando spazio su un server e stai dividendo il costo del server con altri proprietari di siti web. Il rovescio della medaglia è che quando uno dei tuoi compagni di server o vicini iniziano a diventare popolari (o vengono hackerati!), useranno molte delle risorse del tuo server condiviso. Tutti i siti su quel server vengono interessati, il che spesso significa velocità di caricamento ridotte. Esistono anche piani di hosting WordPress condiviso (Shared Hosting) che permettono di ottenere un sito web più veloce rispetto alle altre compagnie di hosting economico.

Hosting VPS

Se il tuo sito web sta iniziando a guadagnare terreno e sei stanco di aumentare la velocità dei siti web grazie alle limitazioni dell’hosting condiviso, allora potresti essere pronto per un hosting WordPress veloce VPS.
Mentre VPS è tecnicamente ancora “condiviso” di hosting, è un diverso tipo di condivisione. Un server fisico è diviso in server virtuali. Ogni server virtuale può ospitare solo un numero limitato di siti Web e le risorse sono suddivise uniformemente. Ciò significa che se tu (o i tuoi vicini) ottenete un picco nel traffico, allora altri siti non saranno interessati (che è ciò che accade di solito nel normale hosting condiviso).

Hosting dedicato

Se i tuoi siti ricevono migliaia di visitatori ogni giorno, l’hosting condiviso e VPS non funzioneranno per te. Quando hai numeri di traffico elevati, hai bisogno di hosting WordPress veloce dedicato (Managed Hosting).
È il tipo di hosting più costoso perché stai noleggiando un intero server. Non lo condividi con nessuno, quindi puoi personalizzarlo come preferisci e non devi preoccuparti che qualcuno rubi le tue risorse.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fifty ÷ five =